Settimana fredda dal 24 al 29 gennaio con temperature al di sotto della media stagionale

Precipitazioni in tutto il periodo. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Data : Mon Jan 30 14:15:00 CET 2023

Settimana fredda con temperature al di sotto della media stagionale, durante al quale non sono mancati gli eventi piovosi. Infatti, il campo di bassa pressione posizionatosi sul Tirreno ha fatto affluire aria fredda che ha causato scostamenti della temperatura media giornaliera di qualche grado dai valori stagionali.

Precipitazioni sparse e in alcuni casi cospicue sono state registrate nella parte centrale del periodo, a differenza del Metapontino e dell’Alta val d’Agri e sub Appennino lucano dove sono state registrate nella prima parte del periodo preso in esame.

L’umidità relativa è progressivamente diminuita da quando hanno prevalso i venti settentrionali.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 4 (emesso il 30 gennaio 2023) redatti dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio, Giuseppe Fabrizio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA