"Settimana della visione rurale", dal 22 al 26 marzo eventi interattivi on-line

Li organizza la RESR, in collaborazione con la Commissione europea, per contribuire ad una strategia di lungo termine dell'UE

Data : Thu Feb 25 08:32:00 CET 2021

Una “settimana della visione rurale”, la Rural vision week, per discutere del futuro delle aree rurali europee. E’ l’evento interattivo organizzato on-line dal 22 al 26 marzo 2021 dalla Rete Europea per lo Sviluppo Rurale (RESR), in collaborazione con la Commissione europea.

Cinque giorni di presentazioni, mercati, workshop e attività "marginali", durante i quali i partecipanti potranno contribuire alla preparazione di una visione a lungo termine per il futuro delle zone rurali dell'UE.

Quello risultante dal confronto della RESR sarà uno spunto per la Commissione, che dovrebbe poi adottare una Comunicazione entro la fine dell'estate 2021. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato che la Commissione svilupperà una visione a lungo termine per le zone rurali per consentire loro di sfruttare al massimo il proprio potenziale e supportarle nelle maggiori criticità, come il cambiamento demografico, la connettività, il rischio di povertà e l’accesso limitato ai servizi. Necessario – secondo la presidente - la consultazione con le persone che vivono nelle zone rurali, nonché con le autorità locali e regionali.

CLICCA QUI e guarda sul sito del PSR FEASR Basilicata 2014-2020 l’aggiornamento delle Aree Rurali della Basilicata.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA