Settimana dal 14 al 20 febbraio con accenni di primavera

Non sono state registrate precipitazioni. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Data : Mon Feb 20 11:50:00 CET 2023

Settimana con accenni di primavera: nelle ore centrali della giornata i valori della temperatura hanno sfiorato in alcune aree i 20°C. Infatti, nel periodo di analisi, la temperatura è progressivamente aumentata, soprattutto nei valori massimi. I valori medi giornalieri si sono allineati ai valori tipici della stagione mentre le temperature notturne ci ricordano che siamo ancora in inverno, con valori spesso decisamente inferiori ai 5°C. Pertanto, come nel periodo precedente, le escursioni termiche giornaliere raggiungono i 15°C, anche per la prevalenza dei cieli sereni e la scarsa ventilazione. Non sono state registrate precipitazioni. L’umidità relativa è progressivamente aumentata anche per la scarsa ventilazione che ha favorito la formazione di nebbie nelle valli.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 7 (emesso il 20 febbraio 2023) redatti dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio, Giuseppe Fabrizio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA