Regime fitosanitario dell'Ue, ecco le novità

Obiettivo saranno soprattutto l'agricoltura, orticoltura e silvicoltura più sostenibili e competitive. Ne parliamo nel Focus di Agrifoglio n.97

Nuovo regime fitosanitario nell'Ue nell'anno internazionale della salute delle piante

Nuovo regime fitosanitario nell'Ue nell'anno internazionale della salute delle piante

Data : Tue Aug 11 09:57:00 CEST 2020

Il 2020 è  l'anno delle grandi sfide e anche quello riconosciuto dalle Nazioni Unite come l'anno internazionale della salute delle piante. In gioco c'è non solo il futuro dei settori produttivi legati a questo comparto ma anche la nuova visione del rapporto fra ambiente e territorio, fra natura e uomo. 
Anche alla luce di questi temi la Commissione europea ha messo a punto il nuovo regime fitosanitario e una serie di misure che vengono illustrate nell'articolo di  Beniamino Cavagna del Servizio fitosanitario della Regione Lombardia nel Focus di Agrifoglio n.97. 
Per saperne di piu' CLICCA QUI

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA