Parte oggi il 7mo Censimento dell'Agricoltura. Ecco come compilare il questionario

La rilevazione è l'ultima a cadenza decennale e si rivolge a tutte le aziende italiane che sono circa 1,7 milioni

Partito il 7mo Censimento generale dell'Agricoltura dell'Istat

Partito il 7mo Censimento generale dell'Agricoltura dell'Istat

Data : Fri Jan 08 10:48:00 CET 2021

E' cominciato il 7mo Censimento generale dell'agricoltura. L'Istat rileverà lo stato dell'arte di agricoltura e zootecnia. Il questionario è rivolto a tutte le aziende, oltre 1,5 milioni in tutta Italia e riguarda elementi come: il numero delle aziende, il titolo di possesso dei terreni e la loro utilizzazione, la consistenza degli allevamenti, la manodopera impiegata e le attività svolte parallelamente all’attività di produzione agricola, che configurano l’azienda come soggetto, non solo produttore di beni ma, anche erogatore di servizi.
Questa edizione è caratterizzata da alcune novità a cominciare dal questionario in forma digitale per arrivare al coinvolgimento dei Centri di assistenza agricola (CAA) nella Rete di rilevazione. 
Il questionario si può scaricare al seguente link: https://raccoltadati.istat.it/censagr2020/

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA