Parte il piano di ripopolamento ittico in fiumi e corsi d'acqua

Dall'1 dicembre verranno immessi avannotti a Matera e Potenza circa 60 mila trote fario e 30 mila esemplari fra carpette e tinchett

Nei fiumi e corsi d'acqua lucani arrivano avannotti di trote fario e carpe

Nei fiumi e corsi d'acqua lucani arrivano avannotti di trote fario e carpe

Data : Mon Nov 30 12:13:00 CET 2020

Parte l'1 dicembre l'azione di ripopolamento di fiumi e corsi d'acqua del Materano e del Potentino. L'azione prevede l'inserimento di avannotti di trote fario e ciprinidi. Il cronoprogramma messo a punto dalla Regione Basilicata prevede la semina con fauna ittica allo stadio giovanile che nel particolare sarà composta da circa 60 mila esemplari di avannotti di trota fario delle dimensioni dai 9 ai 15 cm e 30 mila esemplari di ciprinidi come carpette e tinchette. 
Commentando l'azione l'assessore regionale alle Politiche agricole, Francesco Fanelli sostiene: "Un programma che stiamo portando avanti e che quest’anno, dopo diversi anni che non veniva fatto, interesserà anche l’immissione nelle acque di esemplari di ciprinidi. Un intervento indispensabile  .- conclude Fanelli - per assicurare una corretta stagione di pesca, sostenendo una riproduzione naturale ritenuta insufficiente nei bacini idrografici indicati nella Carta ittica regionale"

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA