Metapontino, su agrumi e kaki intervenire contro la mosca della frutta

E in Val D'Agri vanno monitorati gli olivi. Leggi i bollettini fitopatologici degli esperti ALSIA del 14 ottobre 2021

traptest con Ceratitis

traptest con Ceratitis

Data : Fri Oct 15 10:00:00 CEST 2021

Metapontino, su agrumi e kaki adottare le strategie di difesa contro la mosca della frutta. Nell'Alta Val d'Agri, catture in diminuzione per la mosca delle olive. Si consiglia l’ispezione attenta del proprio oliveto per valutare la presenza di punture, uova, larve nelle drupe: sono a disposizione i tecnici dell'Azienda ALSIA "Bosco Galdo" per la valutazione della soglia del danno.

Per la Basilicata, segui questi e altri consigli contenuti nei Bollettini fitosanitari n. 19 del Metapontino e n. 26 dell'Alta Val D'Agri (14 ottobre 2021) redatti dai tecnici delle Aziende dell'ALSIA "Pantanello" di Metaponto (Bernalda, MT) e "Bosco Galdo" di Villa D'Agri (Marsicovetere, PZ). 

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA