Matteo Lorito è il nuovo Rettore della "Federico II" di Napoli

Nel mese di luglio aveva firmato un bell'articolo per il Focus sulla Difesa delle piante nel n. 97 di Agrifoglio

Matteo Lorito, nuovo Rettore dell'Università Federico II di Napoli

Matteo Lorito, nuovo Rettore dell'Università Federico II di Napoli

Data : Sun Sep 27 10:24:00 CEST 2020

E' Matteo Lorito il nuovo Rettore dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Ordinario di Patologia Vegetale e di Biotecnologie Fitopatologiche e dal 2016 direttore del Dipartimento di Agraria di quell'Ateneo, è stato eletto con 1334 voti ed ha superato - al secondo turno - Luigi Califano, presidente della Scuola di Medicina, che ha ottenuto 1214 preferenze.

Classe '61, laurea cum laude in Biologia, nel 2007 è stato nominato Fellow della American Phytopathological Society, e nel 2014 è stato eletto membro della European Academy of Sciences and Arts. Resterà in carico fino al 2026.

Insieme a Felice Scala, dello stesso Dipartimento, ha fornito un prezioso contributo al Focus del n. 97 di Agrifoglio, la rivista di agricoltura sostenibile dell'ALSIA, firmando l'articolo "LA DIFESA DALLE MALATTIE NELL'ANNO INTERNAZIONALE DELLA SALUTE DELLE PIANTE". 

Dal direttore dell'ALSIA, Aniello Crescenzi, e dalla Redazione di Agrifoglio auguri di buon lavoro al nuovo Rettore.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA