Le Giornate Fitopatologiche dell'Aipp tornano in versione online

Dal 27 ottobre al 12 novembre 2020 in programma sei webinar gratuiti

Data : Mon Oct 26 11:16:00 CET 2020

Le Giornate Fitopatologiche sono pronte a partire con sei webinar on line che si terranno tutti i martedì e i giovedì dal 27 ottobre al 12 novembre. Tutti gli incontri si terranno alle ore 16.

A causa delle misure imposte per il contenimento della diffusione del Covid 19, per lo storico appuntamento biennale della fitoiatria italiana si è scelta la modalità on line.  

Le Giornate Fitopatologiche 2020 sono  promosse dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna, dall’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP), da Federchimica-Agrofarma e IBMA-Italia e la partecipazione è gratuita.

Queste le date e i temi degli appuntamenti in programma: 

  • martedì 27 ottobre “Sessione inaugurale”
  • giovedì 29 ottobre Sezione “Agrofarmaci, salute, ambiente” e Sezione “Applicazione dei mezzi di difesa”  
  • martedì 3 novembre Sezione “Difesa dalle avversità animali”  
  • giovedì 5 novembre Sezione “Difesa dalle piante infestanti”  
  • martedì 10 novembre Sezione “Difesa dalle malattie”
  • giovedì 12 novembre Sezione “Difesa dalle malattie”  

Anche per questa edizione è stato attivato l'iter per il riconoscimento di CFP (Crediti Formativi Professionali) agli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e al Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

Per le iscrizioni oppure per informazioni www.giornatefitopatologiche.it

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA