Innovazione in olivicoltura, il 10 ottobre convegno conclusivo a Potenza su 2 progetti finanziati dal PSR

Si tratta di "INNO_OLIVO&OLIO” e “O.R.G.OLI.O Lucano”, sviluppati con i Gruppi Operativi (GO)

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Data : Thu Oct 06 11:19:00 CEST 2022

Si terrà il 10 ottobre a Potenza, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Basilicata (sede “Francioso”- via N. Sauro, 85) il convegno conclusivo del progetti "INNO_OLIVO&OLIO” e “O.R.G.OLI.O Lucano” sui risultati raggiunti e prospettive future.

L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività dei Gruppi Operativi (GO) del Partenariato europeo per l'Innovazione (PEI), finanziate con la Misura 16 "Cooperazione", sottomisura 16.1 ("Sostegno per la costituzione e gestione dei Gruppi Operativi del Pei in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura") e Sottomisura 16.2 - Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie ex D.G.R. n. 976/2018 e ss.mm.iidel PSR Basilicata 2014-20.

Il convegno avrà inizio alle ore 9:30. Introdurrà i lavori Giuseppe Masturzo, del Consorzio Olio DOP "Vulture", capofila dei progetti. Dopo i saluti di Giovanni Carlo Di Renzo, direttore SAFE dell'Università della Basilicata, e di Aniello Crescenzi, direttore dell'ALSIA, è previsto l'intervento di Giuseppe Montanaro dell'Università di Basilicata, responsabile scientifico dei progetti. Seguiranno gli interventi dei partner degli Enti di ricerca coinvolti nelle iniziative. 

Sono previsti anche interventi di imprese e Organizzazioni di produttori del partenariato.

CLICCA QUI e scarica la locandina dell'evento.

Antonio Buccoliero

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA