Impatto Pac sulle risorse naturali, l'Ue avvia una consultazione pubblica

L'iniziativa è rivolta a agricoltori, autorità nazionali e regionali, ong e riguarderà efficacia e efficienza degli strumenti e coerenza con l'azione europea

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sull'impatto della Pac

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sull'impatto della Pac

Data : Tue Jul 14 10:40:00 CEST 2020

Ci sono 15 settimane per presentare le proprie osservazioni nell'ambito della consultazione pubblica avviata dalla Commissione Ue sull'efficacia degli strumenti della Pac. 
L'iniziativa dell'organismo europeo rappresenta una opportunità pepr raccogliere informazioni sia da parte dagli operatori che dai cittadini. Per partecipare si può consultare il seguente link: https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/1950-Evaluation-of-the-impact-of-the-CAP-on-habitats-landscapes-and-biodiversity
La consultazione rientra nell'ambito degli studi già effettuati su biodiversità e acqua e sulla valutazione del suolo attualmente in corso. L'esito della consultazione verrà inserito nello Staff Working Document che la Commissione europea pubblicherà a breve. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA