Giornata nazionale degli alberi, il Parcomurgia pianta 4 ettari di bosco

Esemplari di fragno Quercus trojana sono stati piantumati nella Masseria Radogna insieme ad altre specie di macchia mediterranea

L'area della Masseria Radogna in cui sono stati piantumati quattro ettari di bosco

L'area della Masseria Radogna in cui sono stati piantumati quattro ettari di bosco

Data : Mon Nov 23 10:52:00 CET 2020

Quattro ettari di bosco prevalentemente piantumati con esemplari di Quercus Trojana nella Masseria Radogna. E' l'iniziativa dell'Ente Parco della Murgia materana effettuata in occasione della Giornata Nazionale degli alberi, nell'ambito dell’iniziativa lanciata dalla fondazione “Treedom” e per dare continuità a “Ingreen Paf”, progetto Po-Fesr finanziato dalla regione Basilicata. 
Nel bosco sono presenti anche altre specie arbustive di macchia mediterranea. Il presidente dell'Ente Parco, Michele Lamacchia ha annunciato inoltre: "Le piantumazioni sono state eseguite presso Masseria Radogna, precisamente nei pressi della serra, che sarà presto ripristinata ed impiegata con l’intento di moltiplicare le specie autoctone per il recupero di altre aree. Aggiungo che nelle serra potranno essere prodotte anche altre piante per il recupero di altre aree"

 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA