Doppia videoconferenza di Alsia su tutela della biodiversità e gestione di acqua e parassiti con clima incerto

Gli incontri in diretta anche su Facebook il 19 maggio alle 11.50 e il 20 maggio alle 9.20

La locandina della videoconferenza sulla Tutela della biodiversità

La locandina della videoconferenza sulla Tutela della biodiversità

Data : Tue May 19 10:24:00 CEST 2020

Doppio appuntamento online con l’Alsia:  martedì 19 maggio  (ore 11.50) con  il seminario interattivo su "Water and Pest Management in Uncertain Climate in Agriculture" e mercoledì 20 maggio (ore 9.20) con  la videoconferenza su “Tutela e valorizzazione del patrimonio genetico agroalimentare”.

La prima videoconferenza sarà tenuta da Arturo Caponero, responsabile del Servizio di difesa integrata dell'ALSIA, e da Emanuele Scalcione, responsabile del Servizio Agrometeorologico Lucano della stessa Agenzia. L'inizio dei lavori è previsto per le ore 12.00. Il seminario è in lingua inglese.

L'evento rientra nel progetto RUC-APS H2020-RISE EU, ed è parte del WORKSHOP INTERNAZIONALE “Enhancing and Implementing Knowledge Based ICT Solutions within High Risk and Uncertain Conditions for Agriculture Production Systems”, del quale l'ALSIA è partner. 

E' possibile partecipare alla Videonferenza, inviando una mail a urp@alsia.it. A chi ne farà richiesta, e fino ad esaurimento posti, sarà inviato un link personalizzato per l'accesso alla piattaforma.La videoconferenza sarà comunque trasmessa integralmente in streaming sulla pagina facebook di ALSIA Basilicata. Per vedere la diretta,CLICCA QUI.  

Il 20 maggio, invece, in occasione della Giornata nazionale della Biodiversità, l'ALSIA promuove in videoconferenza un incontro sulla tutela e sulla valorizzazione del patrimonio genetico agroalimentare.

Il confronto prevede la partecipazione dei referenti del comparto delle Regioni, di tecnici e ricercatori, degli agricoltori custodi della Basilicata, dei rappresentanti della Comunità del Cibo dell'area Sud della Basilicata, e dei rappresentanti di alcuni Istituti scolastici lucani.

Interverranno, inoltre, il direttore dell'ALSIA, Aniello Crescenzi, il direttore generale del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata, Donato Del Corso, e l'Assessore regionale del medesimo Dipartimento, Francesco Fanelli.

Il collegamento dei partecipanti inizierà alle 9.10 per consentirne la registrazione, mentre i lavori inizieranno alle 9.30 e termineranno alle 11.00. E' prevista anche la diretta in streaming della videoconferenza sulla pagina Facebook dell'Agenzia. CLICCA QUI per seguirla.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA