Dal Mipaaf 4 milioni per progetti sull'agricoltura biologica

Appena pubblicato il bando che assegna alla ricerca un massimo di 300 mila euro per ogni iniziativa di sviluppo in questo settore

Il Mipaaf stanzia 4 milioni di euro per progetti di agricoltura biologica

Il Mipaaf stanzia 4 milioni di euro per progetti di agricoltura biologica

Data : Thu Oct 22 10:56:00 CEST 2020

Un plafond di 300 mila euro per ogni progetto di ricerca in agricoltura biologica che verrà selezionato nell'ambito del bando del Ministero delle Politiche agricole che è stato appena diffuso. Il testo arà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, sul  sito del Mipaaf e su quello del Sinab. I settori di riferimento sono: miglioramento delle produzioni biologiche, innovazione dei processi produttivi delle imprese biologiche e garanzia del trasferimento tecnologico, fruizione e diffusione dei risultati raggiunti, diffusione dei benefici e vantaggi dell'agricoltura biologica.
I progetti della durata massima  di tre anni dovranno prevedere attività di sperimentazione svolta anche presso le aziende coinvolte e garantire la più ampia diffusione possibile dei risultati ottenuti. Per il ministro Teresa Bellanova: "E' una sfida su eccellenza e qualità produttiva e ambientale che ci vede coinvolti con grande determinazione, anche alla luce della grande solidità dimostrata da questo segmento nei mesi di crisi sanitari ed economica".

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA