Basilicata, settimana 9-15 gennaio con temperature in diminuzione

Soddisfacente l’accumulo delle ore in freddo settimanale nel Metapontino. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Data : Tue Jan 17 10:45:00 CET 2023

Le condizioni meteorologiche della scorsa settimana sono state tipiche del periodo invernale rispetto alle precedenti. Infatti, la temperatura media è stata molto più simile a quella della stagione e le massime giornaliere non hanno superato i 15°C. Anche le temperature minime, pur se non molto rigide, hanno avuto una maggiore stabilità.

Precipitazioni sparse si sono verificate nei primi giorni della settimana. L’umidità relativa ha subito un calo rispetto ai giorni precedenti, anche se i valori sono rimasti piuttosto elevati per la prevalenza di correnti meridionali e/o occidentali.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 2 (emesso il 16 gennaio 2023) redatti dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio, Giuseppe Fabrizio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA