Alta Val D'Agri, nuovi sintomi di peronospora su foglie di vite

Aumentano le punture di mosca sulle olive. I consigli dei tecnici ALSIA nei Bollettini fitopatologici del 15 settembre 2022

Peronospora su foglie di vite

Peronospora su foglie di vite

Data : Sat Sep 17 08:20:00 CEST 2022

Nell'Alta Val d'Agri si osservano nuovi sintomi di peronospora su foglie di vite. L’ultima infezione primaria si è avuta il 1° settembre. In caso di vegetazione non protetta, è consigliabile intervenire in previsione di pioggia preventivamente con rameici (7 gg di I.S.), efficaci anche per la protezione dei danni provocati dalla grandine ed ancora evidenti. Per la mosca delle olive, le catture si mantengono basse ma sono in aumento e si osservano
drupe con punture di mosca.

Per la Basilicata, segui questi e altri consigli contenuti nel Bollettino fitopatologico n. 22 della Val D'Agri (15 settembre 2022), redatto nell'ambito del progetto FitoConsult dai tecnici dell'Azienda "Bosco Galdo" di Villa D'Agri (Marsicovetere, PZ).

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Camilla Nigro

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA