Aiuti al lattiero caseario, sono 80 i beneficiari

L'intervento della Regione Basilicara era rivolto agli allevatori che avevano subito una contrazione del quantitativo di latte ritirato alla stalla stimata fra gli 800 e i 1000 quintali al giorno.

Sono stati 80 i beneficiari delle misure della Regione per il sostegno al lattiero caseario

Sono stati 80 i beneficiari delle misure della Regione per il sostegno al lattiero caseario

Data : Fri Nov 27 14:01:00 CET 2020

Sono 80 i beneficiari degli aiuti previsti dalla Regione Basilicata per il settore lattiero-caseario danneggiato dagli effetti del Covid. La compensazione per la perdita di reddito era rivolta agli allevatori di animali da latte che hanno subito una contrazione del quantitativo di latte ritirato alla stalla stimata intorno agli 800-1000 quintali  al giorno. Il provvedimento era stato adottato su proposta dell'assessore alle Politiche agricole Francesco Fanelli ce commenta: "Il settore zootecnico svolge, per l’economia agricola regionale, un ruolo economico e sociale fondamentale, strategico e insostituibile perseguendo l’obiettivo della coesione territoriale e dello sviluppo dell’intero territorio regionale e delle aree interne in modo particolare"

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA